Loading...
  • FlexSlider image

L'azienda SARACINO

La Saracino, azienda vicentina che è giunta quest’anno al suo decimo anno di attività, è divenuta rapidamente un punto di riferimento per tutti gli appassionati della pasticceria e della decorazione delle torte. In Italia fornisce oltre cinquecento negozi specializzati e alcune decine di distributori del settore professionale mentre sta allargando la sua presenza in Europa dove è presente in tutti i paesi dell’Unione Europea.

Grazie alla grande esperienza tecnica del maestro Emanuele Saracino e dei numerosi pasticceri e cake designer con i quali l’azienda ha collaborato nel corso di questi anni, la Saracino ha sviluppato originali prodotti decorativi, come paste di zucchero da modellaggio e da copertura, ghiacce e cioccolati plastici, marzapane e gum paste, paste merletto e gelatine.

La gamma dei prodotti per la decorazione completa quella più tradizionale delle paste aromatizzanti, dei variegati, delle basi per pasticceria e per gelateria, della glasse e delle granelle.

Punto di forza dell’azienda è la continua assistenza ai clienti, svolta con dimostrazioni gratuite, con supporto ai corsi di formazione, con la partecipazione diretta a fiere nazionali e internazionali e con convegni tecnici. Una forte presenza sul web, attraverso il sito www.saracinodolci.com, Facebook, Blog, Youtube permette inoltre una tempestiva e puntuale informazione alle centinaia di negozi serviti in tutta Europa. La stretta collaborazione con la CONPAIT e con le altre maggiori organizzazioni professionali dei pasticceri italiani consente una elevata notorietà del marchio a livello nazionale.    

Nel corso degli ultimi anni si è allargata l’area di interesse commerciale dell’azienda, che sta svolgendo una serie di azioni su mercati asiatici e medio orientali. I maggiori pasticceri e cake designer nazionali apprezzano l’alta qualità dei nostri prodotti e le perfette performances esecutive, al punto da richiederli per i loro corsi e dimostrazioni presso le più importanti scuole di pasticceria e di cake design in Cina, India, Giappone, favorendo una ottimale penetrazione del marchio Saracino in quei paesi.