Profilo dell’Ambasciatrice

Claudia Prati

Claudia Prati inizia l’attività di decoratrice nel 2010 proprio quando in Italia stava nascendo il fenomeno del cake design.

Frequentando corsi con i migliori tutors a livello internazionale (Sir. Eddie Spence, Kathleen Lange, Kelvin Chua, Carlos Lischetti, Alan Dunn)  inizia a sviluppare il proprio stile che si basa sulla ghiaccia reale ma anche sul modelling, i fiori realistici e la pittura su torta.

Ha collaborato come tutor nel 2011 alla nascita della prima rivista italiana di cake design “Torte Spettacolari”

Nel 2012 una sua creazione è stata pubblicata nel libro “Sweet Tables” per Rizzoli

Nel 2013 appare in 18 puntate della trasmissione Rai 2 “Detto Fatto” in qualità di tutor di cake design.

Nello stesso anno pubblica il suo primo libro “Manuale della ghiaccia reale” edito da Chiriotti

Dal 2012 al 2015 E’ titolare della “Claudia Prati Academy” Carate Brianza. Scuola di decorazione.

Primo oro nella categoria International al Cake International Brimingham nel 2015. Oro nella categoria Christmas l’anno successivo.

Finalista ai cake masters awards 2017 nella categoria “Royal icing”.

Giudice in competizioni nazionali quali il “Glamour Italian Cakes” di Sigep e il Cake Design Italian Festival 2016 a Milano.

Il manuale della ghiaccia reale è stato premiato come miglior libro sul cake design 2015 durante la manifestazione Cake Design Festval di Milano. Durante la stessa manifestazione nel 2016 Claudia è stata premiata come miglior artista italiana sulla ghiaccia reale.

Nel 2017 lancia una tecnica mista di pittura e ghiaccia reale a spatola che ha chiamato “Materika”. Attualmente tiene corsi di “materika” e ghiaccia reale tradizionale in Italia e all’estero.

website: claudia prati 
FB: Claudia Prati torte creative

 

Gallery

Iscriviti alla nostra newsletter

Ci piacerebbe inviarti le nostre novità e le nostre offerte esclusive via mail. Iscrivendoti qui sotto confermi di voler ricevere mail di marketing da Saracino. Tratteremo i tuoi dati personali secondo quanto previsto dalla normativa vigente e non venderemo le tue informazioni ad aziende terze.

• Le ultime notizie   • FREE video tutorials   • Offerte esclusive