Profilo dell’Ambasciatore

Gregoire Goel

Gregoire Goël è nato a Losanna nel 1978.

Fin da subito ha mostrato interesse per le esperienze culinarie. Si è formato come pasticcere, spendendo diverse ore a giocare e sperimentari con i colori di pasticceria. A seguito di alcuni viaggi nei continenti Asiatici ed Africano, Il Marocco ed i suoi aromi, l’Africa ed i suoi mille colori si sono sommati alle sue esperienze culinarie. Ha dirige una panetteria, imparando molte cose riguardo i vari tipi di pane. Poi, l’indipendenza ha chiamato.

L’ispirazione per la sua prima opera in pasta di zucchero viene da un’immagine presa da un libro delle elementari che l’ha affascinato: un cigno di zucchero. Immediatamente si è innamorato con il mondo del cake design e ha deciso che questa sarebbe stata la sua strada e da lì non è mai tornato indietro. Ha partecipato a molte copetizioni internazionali.

 Nel 2017 il suo lavoro è stato riconsociuto al  Swiss Cake Festival di Zurigo. Ha vinto il premio pubblico nel  2017 al  Lyon Cake Show ed a finito l’anno con un ovazione al Cake International Birmingham dove è stato premiato con il “Best in Show”.

 Nel 2018 ha ricevuto due medaglie d’oro al Sugar Paris nelle categorie  “flowers” e “decorative pieces”. Ha vinto un premio al Cake International Birmingham nella collaborazione “steam-punk”.

 Sempre nel 2018 ha aperto il suo workshop a Perroy sul lago di Ginevra. Discreto, segreto ed introverso quando lavora sulle sue opere, completamente l’opposto quando diventa un docente.

 “Lavorare lo zucchero mi affascina, il mio unico limite la la mia immaginazione”.

Website: https://www.gregoire-goel.com/
FB: Gregoire Goel canneasucre
IG: 
gregoire_goel

Gallery

Iscriviti alla nostra newsletter

Ci piacerebbe inviarti le nostre novità e le nostre offerte esclusive via mail. Iscrivendoti qui sotto confermi di voler ricevere mail di marketing da Saracino. Tratteremo i tuoi dati personali secondo quanto previsto dalla normativa vigente e non venderemo le tue informazioni ad aziende terze.

• Le ultime notizie   • FREE video tutorials   • Offerte esclusive