Profilo dell’Ambasciatore

Pedro Leon

Pedro Leon è nato in Venezuela e fin da bambino è sempre stato artistico dimostrando interesse e parteciapndo ad ogni  workshop possibile: teatro, macrame, cesteria, ristrotturazione di mobili, corsi di ceramica, corsi di cucina, etc.

DOpo aver finito la scuola, Ha ottenutoun dottorato in Legge e Scenze POlitiche lavorando al  Carora Children and Adolescents Court. Ha lasciato il Venezuela a 23 anni e siè trasferito a Madrid, Spagna dove ha lavorato in una banca.

La sua prima torta è stata realizzato nel 2012. Per festeggiare il suo compleanno, voleva una torta a forma di semplice cubo bianco. Così, gardandno vari tutorila online, ha iniziato ad essere  una cake designer auto-didatta.

Dopo aver perso il suo lavoro in banca, si è specializzato in questa nuova passione per le torte e nelle varie tecniche di realizzazione. 

Ha parteciapto ad un contest organizzato dall’esposizione di  Madrid ExpoTarta. La sua otrta a tema fiaba ha vinto il terzo premio.

Si è trasferito in Francia nel 2012 dove ha continuato il suo sogno di diventare un Cake Designer. Qui ha participato a vari workshops e si è allenato duramente.

In Settembre 2013 la sua torta a tema cinema è stata premiata con il secondo premio al Cake Design Sevilla Dulce fair. In Agosto 2016 la cammera di commercio francese gli ha dato il permesso di esercitare la profesisone di cake designer in Francia.

In Aprile 2017 ha partecipato al Cake Design Sugar Paris Show ed il suo supereroe di 1.50 di altezza ha vinto la medaglia d’oro. In Giugno 2017, ha ottenuto il suo Pastry Chef CAP , necessario per essere un apo pasticcere e cake deisgner in Francia. In Ottobre 2017, la sua torta a tema Emoji vince la medaglia d’argento al Lyon Show Cake.

Nell’Ottobre 2017 la rivista Cake Masters magazine lo nomina tra i  10 migliori Cake Designers di Francia.

Website: http://www.lionscakespedroleon.com/
FB: Lion’s Cakes Pedro León
IG: 
lionscakespedroleon
Pinterest: Lionscakes Pedro León

Gallery

Iscriviti alla nostra newsletter

Ci piacerebbe inviarti le nostre novità e le nostre offerte esclusive via mail. Iscrivendoti qui sotto confermi di voler ricevere mail di marketing da Saracino. Tratteremo i tuoi dati personali secondo quanto previsto dalla normativa vigente e non venderemo le tue informazioni ad aziende terze.

• Le ultime notizie   • FREE video tutorials   • Offerte esclusive