LA WAFER PAPER, 10 UTILI INDICAZIONI
- La Wafer Paper, in italiano ostia o cialda, è un prodotto a base di fecola di patata e olio d’oliva, ideale per l’arte del cake design.
- Questo fantastico tipo di carta può essere colorato con qualsiasi tipo di colorante alimentare e utilizzato come un foglio con il quale creare decorazioni di ogni tipo per ornare i dolci.
- È un prodotto privo di glutine ed è pertanto adatto ai celiaci. Non contiene prodotti o tracce di prodotti animali e conseguentemente è adatto anche ai vegani.
- La Saracino propone due tipi di grammature: 0,27 mm e 0,50 mm. Il primo è più adatto per le decorazioni mentre il secondo si presta molto bene a strutture di torte alte e larghe.
- L’olio di oliva contenuto nella Wafer Paper permette una lavorazione più agevole del foglio, che può essere riscaldato con le mani e così ammorbidito.
- L’ostia si può tagliare con le forbici o con dei cutter nel caso di realizzazioni particolari quali petali di fiori.
- Il collante classico per la Wafer Paper è l’acqua, ma la Saracino offre anche un collante specifico per una migliore adesione del foglio alle torte.
- La Wafer Paper si può stampare con una stampante a colori alimentari, o decorare direttamente con colori in polvere. La Saracino mette a disposizione nove diversi decori, pronti all’uso, che consentono la realizzazione di simpatici modelli tridimensionali o la copertura delle torte.
- Le decorazioni in Wafer Paper possono essere conservate in frigorifero con l’accortezza di non inserirle in un ambiente troppo umido.
- La Wafer Paper si presta a decorare torte vere. Anche in questo caso l’umidità potrebbe compromettere la decorazione, perciò è bene prevedere una copertura adeguata.
Notice: Please install JComment component if you want to use it!