Livello: PRINCIPIANTI

.

SUGGERIMENTO

Questo tutorial ti mostrerà come realizzare il tuo Re delle Favole. Per la realizzazione della Regina, cambia il colore dei vestiti ed aggiungi i capelli lunghi!

.

Ti servirà:

Pasta Model Saracino :

  • 100g di pasta model bianca colorate come segue:
  • 45g marrone scuro
  • 12g marrone chiaro
  • 20g viola
  • 12g grigio
  • 7g blu scuro
  • 1g azzurro
  • 1g nero
  • 2g bianco
  • Colori in Gel Saracino – Marrone, Viola, Nero, Blu, Pelle
  • Colori in Polvere Perlati Saracino – Argento, Bronzo
  • Small rolling pin
  • Coltello appuntito
  • Piccolo pennello per dipingere
  • Dresden tool
  • utensili balling Cerart, K500, K501, K502
  • 1 x 28g bar Rice crispy treat
  • Piccola quantià di alcon denaturato per dipingere
  • Acqua di bollitura fatta raffreddare come colla

Step 1

Arrotola 28g di rice crispy nella forma di un cilindro modellato per formare il ceppo di un albero.

 

Step 2

Stendi 10g di pasta model marrone chiaro in un cilindro e copri la parte alta del tronco. Prendi 45g della pasta model marrone scuro, stendila fino a quando non è grande abbastanza da avvolgere il lato del tronco, taglia le eccedenze come da foto.

Step 3

Bagna con un po’ di  acqua di bollitura il lato opposto della pasta e incollala. Usa la parte finale a nervatura del Dresden tool per ricreare la consistenza della corteccia intorno ai lati e gentilmente ricreare gli anelli nella parte alta del tronco.

Step 4

Prendi 15g di pasta model viola e stendila fino a formare una lacrima. Usa la parte larga del  balling tool (Cerart K500) per tratteggiare la parte del collo. Segna marcatamente una piccola riga fino al petto usando la parte venata del Dresden tool. Bagna con una piccola quantità di acqua alla base del corpo ed incollalo.

Step 5

Prendi 2.5 g di pasta model viola e dividila in due. Fai due palline. Da ogni pallina crea due salsicce con una fine conica. Piega la gamba e con le dita pizzicala la gamba in modo da creare un ginocchio.

Step 6

Dividi in due ciò che resta della pasta model viola (circa 2.5g). Crea due salsicce con una parte finale conica. Nella parte più meno spessa, usa la fine del balling tool (Cerart K501) per creare un buco come da foto.

.

Step 7

Prendi due piccole palline di pasta model grigia, stendi ognuna a formar euna piccola lacrima. Appiattisci gentilmente la model con le dita. Ritaglia i pollici. Usa un coltello affilato per tagliare le dita come da foto. Gentilmente arrotonda la fine di ogni dito. Gentilmente, stendi i polsi e piegali in alto come da foto.

Step 8

Bagna leggermente le gambe con l’acqua per incollarle come da foto. Incolla ogni mano alla fine di ogni braccio ed incolla le braccia al loro posto. Arrotola una piccola pallina di pasta grigia per il collo ed incollala al suo posto.

.

Step 9

Crea una pallina con 8g di pasta model grigia. Usa la fine a nervatura del Dresden tool per marcare gentilmente la bocca.

Step 10

Usa la parte levigante del Dresden tool per levigare  sotto la bocca e formare il labbro inferiore. Gentilmente traccia ogni angolo della bocca.

.

Step 11

Usa un pennello per tracciare un solco sul viso come da foto.

Step 12

Gentilmente spingi la parte più piccola del balling tool (Cerart K501) per formare le due cavità oculari. Fai due piccole pieghe alla base di ogni cavità oculare con il  Dresden tool.

.

Step 13

Per creare gli occhi, fai due piccole palline con la pasta model bianca. fai due palline di pasta model blu, appiattiscile e incollale sugli occhi per creare l’iride. Mescola 1 goccia di colore nero in Gel Saracino Gel con 1 goccia di alcol e dipingi una linea sottile su contorno dell’iride. Appallottola due palline nere di pasta model appiattiscile e incollale nel centro dei due rispettivi iridi. Aggiungi una piccola pallina di pasta model bianca in alto a destra delle due pupille.

Step 14

Prendi una piccola pallina di pasta model grigia e crea una leggera conicità in entrambi i lati. Mettile al suo posto con una piccola quantità di acqua da ebollizione. Usa la arte piccola del the balling tool (Cerart K502) per creare le narici.

Step 15

Prendi 1g di pasta model nera e crea due strisce lunghe e fine. La prima deve essere abbastanza lunga da poter fare il giro del collo mentre l’altra deve essere abbastanza lunga per fare la cintura. Incollale. Gentilmente spingi uno stuzzicadenti dal centro del collo dentro il corpo.

Step 16

Appiccica la testa. Crea due piccole palline di pasta model grigia. Usa la parte piccola del balling tool (Cerart K501) per creare le orecchie, alzalo con attenzione e incollalo.

.

.

Step 17

Prendi 1g di pasta model blu. Crea due piccole gocce e due piccole palline come da foto. Attacca le palline sopra alle gocce e facendo attenzione crea un piccolo buco con la parte piccola del  the balling tool. (Cerart K501)

Step 18

Stendi finemente 6g di pasta model blu e ritaglia la forma come da foto usando un coltello ben appuntito. Dai  la consistenza al mantello usando la parte piccola del balling tool (Cerart K501)

.

Step 19

Usa le dita per spalmare una piccola quantità di colore argento sulla superficie del mantello.

Step 20

Usa una piccola quantità di acqua per incollare il mantello e le scarpe al Re.

.

Step 21

Prendi 1g di pasta model marrone chiaro e dividila in 4 palline uguali. Fai un buchetto nel centro di due palline con la parte piccola del balling tool (Cerart K502). Dalla terza pallina crea un filo lungo e sottile. Dalla quarta pallina, crea una salsiccetta corta e fina a cono in entrambe le parti finali, dopo arricciale in modo da creare una S come da foto.

Step 22

Per renderlo lucido – Applica una piccola quantità di colore in polvere perlato bronzo al palmo della tua mano e facendo attenzione strofina il pezzo del cappotto.

.

Step 23

Come prima cosa attacca il filo dorato. Dopo attacca le palline per coprire le parti finali del filo. Infine, attacca la S centralmente.

Step 24

Usa 1g della pasta model marrone chiaro per creare 3 piccole gocce ed un lungo filo come da foto. Colorare con la polvere bronzo nello stesso modo fatto in precedenza. Prendi 1g di pasta model bianca e crea alcuni fili sottili di pasta per creare i capelli e due piccoli fili per creare le sopracciglia.

.

Step 25

Attacca i capelli e le sopracciglia. Attacca le tre gocce di bronzo al centro della fronte e contornali con i lunghi fili color bronzo per creare la corona come da foto.

Step 26

Mescola una goccia di colore in gel pelle con l’alcol e dipingi una piccola parte tra il naso e le guance per finire il tuo Re.

.

0 Condivisioni

Iscriviti alla Newsletter

Ci piacerebbe inviarti le nostre novità e le nostre offerte esclusive via mail! Iscrivendoti qui sotto confermi di voler ricevere mail di marketing da Saracino. Tratteremo i tuoi dati personali secondo quanto previsto dalla normativa vigente e non venderemo le tue informazioni ad aziende terze.

Privacy Policy

Ti ringraziamo per la tua iscrizione alla nostra newsletter, da ora riceverai tutte le novità Saracino