Da più di un anno, periodicamente, nel gruppo Facebook “Saracino Italian Contest”, organizziamo degli eventi, dove gli iscritti al gruppo si cimentano in una sfida di cake design, questa volta abbiamo scelto il tema Fantasy.

Il Contest dai partecipanti viene visto come l’occasione di mettersi in gioco, di superare i propri limiti e a volte di poter realizzare quell’opera che da qualche tempo si teneva nel cassetto, in attesa dell’occasione giusta.

Il tema Fantasy   ha permesso ai 48 partecipanti di spaziare su molte ispirazioni, il livello delle opere presentate è stato veramente molto alto, ed il lavoro dei due giudici, AnnaRosa Maggio (ambasciatrice Saracino Italia) e Patricia Alonso, (ambasciatrice Saracino Spagna) non è stato facile.

La valutazione si è basata su 5 criteri principale che sono il livello di manualità, l’accuratezza dei dettagli, numero e livello delle tecniche utilizzate, l’armonia e accuratezza del lavoro totale ed infine l’effetto finale dell’opera completa.
Ai partecipanti alla fine delle votazioni, è stata inviata una scheda con il punteggio realizzato e un giudizio/consiglio da cui prendere spunto per migliorare e/o approfondire alcune tecniche.
Questo permette ai partecipanti di “portarsi a casa” un nuovo stimolo per continuare a crescere e migliorare oltre alla soddisfazioni ed i complimenti dei giudici, per non parlare dei premi per i vincitori sempre molto interessanti, grazie alla partnership tra Saracino, Cerat Milano e Pastaline.

Il Fantasy Contest è stato vinto da Daniele Cannarozzo con il suo folletto a cavallo di un grosso rospo, lavoro molto curato e “pulito”:

Secondo posto a Catia Giuda, con la sua fata guerriera dipinta su pasta di zucchero, lavoro molto ben definito:

Il terzo posto è stato assegnato a Romina Novellino, con la sua fata, direi un lavoro incredibile, un modelling di altissimo livello:

Al quarto posto, abbiamo ben 4 partecipanti parimerito:

Barbara Gaspari con una rappresentazione molto spiritosa tra una ninfa e un fauno, Laura Noviello, con il suo Orco, veramente un bellissimo modelling che regala un effetto incredibile, Alessio Sperando con una sua scena fantasy popolata da vari personaggi molto ben curati e armoniosi nel loro insieme ed infine Elisa De Michele con la sua ragazza dai capelli rossi, realizzata in una fantastica tecnica gravity:

                                                 

 

                                                  

Questo è il nostro modo di vedere il Cake Design, fatto di collaborazione, consigli e voglia di crescere insieme!

Il prossimo evento Saracino sarà live, vi aspettiamo a Trani al Puglia Cake Festival 28/29 settembre con il Contest “ Storie della Buona Notte”.

– Serena Marzollo –

36 Condivisioni