Livello: PRINCIPIANTI

Ti serviranno:

  • Pasta Top Saracino
  • Pasta Model Saracino: bianca, nero e rossa
  • Colore verde in gel
  • Pennelli
  • Mattarello
  • Tools per il modellaggio: Dresden, ball tool grande e piccolo, silicone tool, scriber, silicone tool a punta
  • coltello e bisturi
  • farina di mais
  • forbici piccole

Step 1

Aggiungi alcune gocce di colore in gel verde alla Pasta Top bianca ed impastala molto bene. Più colore si aggiunge più il colore che prende la pasta TOP sarà scuro. 

Suggerimento 1: Puoi aggiungere vari ipi diversi di verde per ottenere il verde voluto (verde erba, verde lime, verde foglia, ecc).

Suggerimento 2: Puoi aggiungere alcune gocce di colore gel giallo per ottenere una verde più brillante.

Suggerimento 3:Se non hai a disposizione alcun colore verde, puoi usare il colore giallo mescolandolo con il blu.

Suggerimento 4: Se non vuoi macchiare le mani, usa dei guanti.

Step 2

Aggiungi una piccola quantità di Pasta Model nera e mescolala con la Pasta Model bianca in modo da ottenere un colore grigio omogeneo.

Suggerimento: Se non hai a disposizione la Pasta Model nera, puoi usare del colore in gel grigio o nero e mescolarlo alla Pasta Model bianca.

Step 3

Aggiungi una piccola quantità di Pasta Model rossa alla Model bianca e mescola bene fino ad ottenere un bel colore rosa. 

Suggerimento: Anche in questo caso, puoi usare il colore gel rosa o rosso se non sei in possesso della Model rossa. 

Step 4

Copri la torta o il dummy con la Pasta Top verde e lascia asciugare. Appiana i lati e la parte superiore e taglia via gli eccessi. 

Step 5

Prendi 4 piccole palline di pasta Model grigia e forma quattro ovetti.

Step 6

Prendi un ovetto alla volta, ponilo di lato e con delicatezza premi e dondola il lato con il dito un po’ sopra la metà, creando un piccolo scanno.

Step 7

Con delicatezza, pizzica e crea le gambe posteriori come da foto. Con delicatezza, allungale e dai loro forma. Ripeti la stessa operazione dall’altro lato dell’ovetto in modo da creare le zampe anteriori. Ripeti quest’operazione per tutti gli ovetti. 

Step 8

Usa il Dresden tool per indicare le giunture delle zampe anteriori e posteriori, per tutti gli ovetti. 

Step 9 – Gatto n. 1

Prendi il primo ovetto. Usa il bisturi per marcare le dita e le zampe. Piega la zampa sinistra verso la pancia come da foto e piega leggermente i piedi usando la punta delle dita. 

Step 10

Crea un filetto di pasta, attaccala sul retro del corpo e rivolgila verso un lato come da foto. Questa sarà la coda del nostro primo gatto. 

Step 11

Crea delle palline di Pasta Model rosa, posizionale sulla base delle zampe creando i polpastrelli del gatto ed appiattiscili.

Step 12 – Gatto n. 2

Prendi un altro ovetto, mettilo a pancia in giù e piega le zampe posteriori in modo che siano piegate verso il corpo come da foto. Lascia le zampe anteriori stese senza modificarle. 

Dai forma alle cosce con il silicone tool e usa il bisturi per marcare le dita. 

Step 13

Arrotola un filo di pasta, crea una conca con il ball tool piccolo ed inserisci la coda del nuovo gatto. Orientala in modo che vada verso l’alto e sia leggermente piegata di lato. 

Step 14 – Gatto n. 3

Prendi il terzo ovetto e piega le gambe in modo da metterlo in posizione seduta. Usa il bisturi per marcare i piedi e piegarli come da foto. Piega il braccio destro sul petto ed il braccio sinistro in modo che indichi in avanti. Usa il bisturi per marcare le dita e aggiungi i dettagli nella base delle zampe (i polpastrelli rosa, creali usando lo stesso metodo usato per il Gatto n.1)

Step 15

Crea un filo di pasta e realizza la coda del gatto n. 3. Crea una piccola conca con il ball tool ed inserisci la coda. Indirizzala verso l’alto e leggermente piegata di lato. 

Step 16 – Gatto n. 4

Prendi l’ultimo ovetto, disponilo di lato e piega tutte le zampe in avanti. Dai forma alla cosce usando il silicone tool. Usa il bisturi per creare le dita. Aggiungi i dettagli alla base delle zampe usando la Pasta Model rosa. Con delicatezza, appiattisci i dischetti con le dita.

Step 17

Crea un filetto di Pasta model, inserisci un ball tool nella parte posteriore ed inferiore dell’ovetto ed inserisci la coda. Distendila sulla schiena ed arricciala come da foto.

Step 18

Prendi 4 pezzetti della stessa misura di Pasta Model grigia e crea 4 palline. Prendi due palline e dai loro una forma conica come da foto. 

Step 19

Prendi delle minuscole quantità di Pasta Model rosa e dai loro una forma triangolare per formare i nasi pizzicando la Pasta Model rosa con le dita.

Step 20

Prendi le 2 teste rotonde, attacca i nasi nel centro del muso e marca le narici con il silicone tool appuntito.

Step 21

Usa il ball tool grande e crea i bulbi oculari per entrambi gli occhi.

Step 22

Usa il silicone tool appuntito per creare il sorriso del gatto. Scegli un gatto al quale assegnare la bocca allargata e realizzala spingendo la parte larga del Dresden tool al centro del sorriso e spingendo con delicatezza della metà fino al mento. 

Step 23

Prendi una dei musi conici e allunga il muso pizzicandolo nel centro.

Step 24

Infine per l’ultimo muso, assottiglia i lati allungati pizzicandoli con le dita.

Step 25

Attacca i nasi al centro dei musetti  e dai forma alle narici usando il silicone tool appuntito. Prendi la testa con il muso allungato, forma i cavi oculari usando il ball tool grande.

Step 26

Prendi i tre musi per i quali abbiamo creato i bulbi oculari con il ball tool. Inserisci in ciascuna cavità una piccola pallina di Pasta Model bianca ed appiattiscila usando le dita. Aggiungi una piccola pallina di Pasta Model nera su ogni occhio, appiattiscila e aggiungi un punto luce con una minuscola pallina di Pasta Model bianca appiattita. 

Step 27

Crea 3 sottili fili di Pasta Model nera Roll 3 ed incollali sopra agli occhi. Usa il bisturi per tagliare la giusta misura.

Step 28

Il quarto musetto avrà gli occhi chiusi. Crea dei fili sottili di Pasta Model nera ed incollale come da foto.

Step 29

Usa il silicone tool appuntito per marchiare un sorriso sui musi. Prendi il muso con gli occhi aperti ed apri la bocca come da foto usando il Dresden tool. 

Step 30

Per creare le orecchie, prendi 4 piccole palline di Pasta Model grigia e usa il ball tool  nel centro di ogni pallina per appiattirla. Aggiungi una piccola pallina di Pasta Model rosa nel centro di ogni pallina grigia schiacciata e schiaccia anche la pallina rosa in modo da creare l’interno dell’orecchio. 

Step 31

Prendi un bisturi e taglia a metà ogni pallina schiacciata. Ora dovresti aver ottenuto otto orecchie. Pizzica la punta di ogni orecchio come da foto.

Step 32

Incolla le orecchie e usa il Dresden tool per dar forma all’interno di ogni orecchio.

Step 33

Nelle bocche aperte, inserisci una piccola quantità di Pasta Model rosa che diventerà la nostra lingua. Usa il silicone tool appuntito per marcare il centro della lingua come da foto.

Step 34

Attacca le teste ai corpi usando degli stuzzicadenti, in questo modo abbiamo creato:

  • Micio steso a pancia in su: muso con gli occhi chiusi
  • Micio steso  pancia in giù: muso rotondo con la bocca aperta
  • Micio seduto: muso allungato
  • Micio steso sul lato: muso rotondo con la bocca chiusa

Ora i nostri gattini sono pronti per essere disposti sopra la nostra torta.

Step 35

Crea cuori di varie dimensioni usando la Pasta Model rossa. Creane di varie dimensioni e della quantità che preferisci. Usa il silicone tool appuntito per creare l’incavo nella parte superiore del cuore. 

Step 36

Usa della Pasta Model rossa per creare due fili di pasta  di 2 cm e creare l’arco di cupido. Arriccia la parte finale dei fili di pasta ed uniscili come da foto. Crea un filo di Pasta Model bianca, curvalo ed incollalo come da foto.

Step 37

Per la freccia, usa un piccolo cuore e fissalo usando il cake gel su di un filo di Pasta Model bianca lungo come la larghezza dell’arco. Taglia un piccolo rettangolo di Paste Model rossa e dagli la forma a V. Usa il bisturi per marchiare due linee diagonali ad ogni lato. Usa il cake gel per incollare la parte finale della freccia.

Step 38

Crea le ali di cupido nel modo seguente: prendi due palline di Pasta Model bianca grandi come un pisello e forma due gocce. Con delicatezza, appiattiscile usando le dita.

Step 39

Usa il silicone tool appuntito per marchiare le ali come da foto.

Step 40

Prendi una pallina di Pasta Model rossa grande come una nocciola e crea un cuore, con delicatezza, appiattiscila usando le dita. Con il dresden tool scorri sui lati in modo da creare l’effetto a coperchio. Stendi un sottile filo di Pasta Model bianca ed incollala attorno al cuore, taglia via ogni eccesso di pasta. Crea un piccolo fiocco: fai due triangolini di pasta ed una pallina di pasta model bianca ed uniscili creando il fiocco. Definisci il tutto usando il silicone tool appuntito.

Step 41

Crea la lettera, tagliando un piccolo rettangolo di Pasta Model bianca. Usa il bisturi per delineare le aperture partendo dai due lati in alto e finendo al centro, come da foto. Al centro sigilla la lettera, usando un piccolo cuoricino.

Step 42

Prendi il gatto seduto, con una forbice piccolina fai due taglietti ai lati allungati della testa. Con delicatezza, incolla l’arco e la freccia sulle sue mani. 

Suggerimento: Può essere necessario un supporto fino a quando tutti gli elementi non sono asciutti. Per far questo puoi usare un pezzo di spugna.

Step 43

Incolla gli altri accessori attorno agli altri gatti:

  • Micio a pancia in su: cuori
  • Micio a pancia in giù: lettera d’amore
  • Micio sul lato: scatola di cioccolatini

Step 44

Incolla le ali sulla schiena del micio cupido.

Step 45

Crea dei fili di pasta top verde avanzata dalla copertura della torta ed incollali a gruppi di due o tre, formando dei ciuffi d’erba. 

Step 46

Disponi i ciuffi d’erba qua e là sulla torta in modo da creare l’idea di un prato.

Ecco la nostra dolcissima torta finita! 

0 Condivisioni